STOCCAGGIO DOCUMENTI

Lo stoccaggio dei documenti cartacei è il servizio che comprende la gestione di tutti gli aspetti inerenti il deposito dei documenti cartacei e la gestione degli archivi. Ti garantisce il prelievo, la catalogazione e la conservazione del tuo archivio cartceo. In qualunque momento potrai avere accesso ai tuoi documenti: ti verranno inviati tramite corriere, fax o e-mail. Offriamo inoltre servizio di macerazione dei documenti per cui è terminato il periodo di conservazione stabilito dalla legge.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI STOCCAGGIO

Ritiro del materiale documentale: il materiale viene preventivamente visionato dal responsabile alla logistica con sopralluogo. Successivamente, dopo esser stato accuratamente confezionato in apposite scatole, il materiale documentale viene caricato e trasferito in locali specializzati per la custodia e conservazione nel tempo.

Catalogazione su apposito software database: tutto il materiale ricevuto viene catalogato accuratamente su un software di archiviazione dei documenti mediante creazione di univoche schede digitali con criteri specifici che, sfruttando un flusso incrociato di informazioni, garantiscono una rapida ed efficente ricerca del materiale richiesto per consultazione da parte del cliente.

Stoccaggio e conservazione: dopo la suddetta catalogazione, le scatole create contenenti il materiale documentale vengono posizionate e custodite su strutture apposite per garantire massima tutela del contenuto e conservazione nel tempo.

Evasione delle ricerche: per qualsiasi richiesta di consultazione del materiale da noi custodito, effettuiamo ricerche su indicazioni forniteci dal cliente. Rilevati tutti i riscontri, inviamo il materiale desiderato mediante l'utilizzo di corriere, fax o e-mail. Il materiale consegnato al cliente se necessario potrà essere da noi successivamente ritirato e nuovamente riposto in custodia nei nostri magazzini.

Smaltimento: solo su richiesta scritta del cliente, offriamo infine servizio di macero del materiale documentale o di parte di esso e conseguente rimozione dal software delle relative schede archivistiche digitali. Tale servizio è solitamente richiesto per lo smaltimento di materiale documentale obsoleto per il quale non vige più la normativa sulla conservazione.